Sviluppatore Giochi

 

Il Palazzo del Sultano
* Data di presentazione al pubblico: 11 Dicembre 2017
* Giocatori: da 2 a 4
* Età consigliata: 6+
* Durata: circa 5 minuti per giocatore
* Modalità di partita: competitivo
* Meccanica di gioco: piazzamento tessere
* Dipendenza dalla lingua: nessuna
* Status: in cerca di un Editore per la pubblicazione


Background e scopo del gioco: Sei un famoso architetto scelto dal sultano in persona per costruire un nuovo meraviglioso palazzo. Ma anche i tuoi avversari si cimenteranno nell'impresa! Sarai così bravo da costruire il palazzo più sfarzoso ed ottenere le ricompense promesse dal sultano? Progetta il tuo palazzo sfruttando al meglio le risorse a disposizione nel mercato, facendo attenzione alle limitate disponibilità economiche.


Sintesi del regolamento: Per costruire il palazzo i giocatori useranno delle tessere come quelle del domino (a doppio numero da 1 a 6 o con caselle vuote) acquistabili in un mercato comune, ed inizieranno la partita con una tessera con due caselle vuote. Tutte le tessere con caselle vuote andranno sempre riempite scegliendo i numeri da una riserva di dadi D6 tirati durante il setup.
Il palazzo potrà avere una grandezza di massimo 4x4 caselle (quindi 8 tessere) e la partita terminerà quando i giocatori non potranno inserire ulteriori tessere nel palazzo.
Le tessere dovranno essere posizionate adiacenti tra loro e faranno ottenere punti quando saranno completate righe e colonne (da 4 caselle), e quando le righe e colonne completate saranno con numeri consecutivi (es: 1, 2, 3, 4) o tutti uguali (es: 2, 2, 2, 2).
Una regola molto importante per la costruzione del palazzo è che i numeri nelle righe e colonne dovranno essere con numeri crescenti o uguali, esempio: 1, 3, 3, 4.



Gioco da Tavolo








Gioco da Tavolo