Sviluppatore Giochi

 

La Fattoria
* Data di presentazione al pubblico: 11 Dicembre 2017
* Giocatori: da 2 a 4
* Età consigliata: 8+
* Durata: circa 10 minuti per giocatore
* Modalità di partita: competitivo
* Meccanica di gioco: gestione risorse
* Dipendenza dalla lingua: nessuna
* Status: in cerca di un Editore per la pubblicazione


Background e scopo del gioco: I giocatori possiedono una fattoria con campi da coltivare e seminare, con lo scopo di vendere al mercato gli ortaggi prodotti e guadagnare più degli avversari.


Sintesi del regolamento: Il gioco è formato da due tipi di turni: produzione e vendita; dopo ogni 3 turni dedicati alla produzione si attiva un turno di vendita, e così via fino al completamento del gioco (16 turni).
Durante i turni di produzione i giocatori gestiscono la fattoria coltivando dei campi per la produzione di 5 ortaggi.
Durante i turni di vendita inizialmente i giocatori selezionano i terreni da seminare, ottenendo bonus in base alla loro tipologia e punto d'origine della semina; terminata la semina scelgono segretamente due tipi di merce da vendere al mercato, ottenendo un prezzo basato sul numero di giocatori che le sta vendendo.
Questa è una delle parti cruciali della partita: da una parte il giocatore deve riuscire a vendere le proprie merci al prezzo più alto possibile e dall'altra deve boicottare al meglio le vendite degli avversari facendo diminuire il loro guadagno.
I giocatori possono acquistare dei potenziamenti per la fattoria, come ad esempio il magazzino per stipare gli ortaggi e venderli al momento migliore.



Gioco da Tavolo








Gioco da Tavolo








Gioco da Tavolo